Condividi:
A Trecate si torna a parlare con insistenza del nome di Roberto Minera come possibile figura di riferimento per il centrodestra dopo la caduta dell’amministrazione Binatti. Ex assessore all’Ambiente nella prima giunta Binatti e già esponente di Fratelli d’Italia, Minera si era fatto da parte nel 2021, ma ora conferma un ritorno alla scena politica, seppur con nuove sfumature.
L’ex assessore sottolinea di non avere più tessere di partito e si definisce oggi “civico”, lasciando aperta la possibilità di dialogo con il centrodestra. La sua figura resta ambivalente: da un lato, radicata nel centrodestra, dall’altro, con legami familiari recenti con il centrosinistra — nel 2021 la figlia Marina si era candidata nella lista civica “Noi ci siamo”, a sostegno del candidato Uboldi.
Intanto, nel centrodestra si discute della necessità di una netta cesura con il passato. Il coordinatore provinciale di Forza Italia Diego Sozzani ha indicato come condizione imprescindibile che nessun ex componente della giunta Binatti possa far parte del futuro progetto.
Tag: