Condividi:

Il Comune di Trecate resta senza sindaco da oggi, venerdì 13 giugno, dopo le dimissioni di nove consiglieri che fanno cadere la giunta guidata da Federico Binatti. La situazione, già precaria da giorni, è precipitata questa mattina con le dimissioni di Giorgio Capoccia, Marco Uboldi, Anna Uboldi, Filippo Sansottera, Emanuela Cazzadore, Mauro Bricco, Michela Cigolini e Paolo Manzini.
Le forze politiche coinvolte – Partito Democratico, Uboldi Sindaco e Trecate Domani – hanno annunciato la fine dell’esperienza amministrativa. Marco Uboldi ha parlato di una “resa dei conti interna al centrodestra, in particolare a Fratelli d’Italia”, e ha criticato la gestione della giunta, definendola un’eredità di problemi irrisolti.

Filippo Sansottera ha evidenziato “immobilismo e mancanza di progetti su sicurezza, commercio e viabilità”, auspicando una nuova amministrazione con visione chiara.

Raffaele Sacco di Trecate Domani ha denunciato “una politica ridotta a giochi di potere”, e si è impegnato a costruire un’alternativa basata su trasparenza e attenzione alle esigenze dei cittadini.

Giorgio Capoccia ha definito la fine dell’amministrazione Binatti come la chiusura di una stagione politica segnata da inefficienza e personalismi, auspicando ora un centrodestra rinnovato e capace di rispondere ai bisogni di Trecate.

Tutti gli articoli