Condividi:
Si è concluso un intenso fine settimana all’insegna dei motori al Misano World Circuit, dove per tre giorni si sono alternati test, eventi e appuntamenti di alto livello, con protagonisti piloti, team e appassionati del mondo delle due ruote.
La manifestazione si è aperta venerdì con lo shakedown organizzato dal Moto Club TTN Racing di Novara, guidato dal presidente Alessandro De Gregori. L’iniziativa ha permesso a diversi piloti di prepararsi in vista della “Racing Night” del CIV e della Coppa Italia, in programma dall’1 al 3 agosto, quando si terrà anche il quarto round del Campionato Regionale Velocità Piemonte.
Nel weekend è poi toccato ai Michelin Power Days, che hanno richiamato sul circuito romagnolo numerosi clienti della casa francese. L’evento, uno dei due corporate nazionali promossi da Michelin, si è svolto sotto l’attenta regia del Motoclub TTN e del suo staff, ormai attivo da quasi dieci anni.
Il sabato si è svolto senza intoppi, mentre la mattinata di domenica è stata lievemente disturbata dalla pioggia. Il ritorno del sole ha però permesso una chiusura perfetta, suggellando un weekend vissuto all’insegna dell’adrenalina e della passione per le due ruote.
«Ora l’attenzione è tutta per il quarto round del Campionato Regionale Velocità – spiega il presidente De Gregori – che vedrà in pista diversi piloti già protagonisti in questo fine settimana di test. A fare da apripista ci saranno ancora una volta Marco Lucchinelli con la sua scuola, insieme a Fausto Ricci e Davide Capirossi, affiancati dallo storico service di Bergamo Gomme, partner tecnico con oltre trent’anni di esperienza nel motorsport con Michelin».
Tag: