Condividi:

Una richiesta insistente, poi l’aggressione e il furto: è finita con un arresto la serata di martedì in largo Cantelli a Novara, dove un uomo è stato colpito al volto per aver rifiutato di condividere la propria pizza d’asporto.

Il protagonista dell’episodio è un ragazzo di 28 anni, residente a Galliate, ora in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto con l’accusa di rapina. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il giovane si trovava in compagnia di un amico quando ha notato un passante con una pizza appena acquistata. Gli ha chiesto una fetta, ma al rifiuto e all’indifferenza dell’altro, ha reagito con violenza.

Lo ha afferrato per una spalla e, di fronte al tentativo della vittima di allontanarsi, lo ha colpito con alcuni pugni, rubandogli il cartone della pizza e iniziando a mangiarla sul posto. Quando il malcapitato ha tentato di recuperare quanto gli era stato sottratto, l’aggressore lo ha nuovamente colpito con altri pugni. A richiamare l’attenzione una pattuglia dei carabinieri in transito, supportata poi da una volante della polizia. Fugazzotto ha provato a fuggire a piedi ma è stato bloccato e arrestato dopo un breve inseguimento. Ha inoltre opposto resistenza all’identificazione. Secondo i primi accertamenti, il 28enne avrebbe agito in stato di alterazione, probabilmente per l’abuso di alcolici.

Tutti gli articoli