Condividi:
Cambio al vertice dell’Ufficio Volanti della Questura di Novara. A prendere il timone è il commissario Marta Geromin, trentenne originaria di Borgomanero e residente a Oleggio, appena uscita dal corso di formazione. Subentra al commissario capo Cesare Palenzona, destinato a dirigere il Commissariato di Rapallo, in provincia di Genova.
Palenzona, in servizio a Novara dal 2021, ha guidato negli anni l’Ufficio Volanti, l’Ufficio tecnico logistico e, per un periodo, anche la Squadra Mobile. Figura di riferimento nei servizi di ordine pubblico e nelle operazioni ad alto impatto sul territorio, è stato salutato con parole di stima dal questore Fabrizio La Vigna: «È stato un valido punto di riferimento operativo. Gli auguriamo le migliori fortune: le porte di Novara per lui restano sempre aperte».
Il nuovo incarico per Marta Geromin segna l’inizio della sua carriera dirigenziale. Laureata all’Università del Piemonte Orientale, ha svolto un tirocinio alla Procura della Repubblica prima di entrare in Polizia. «Conosce già il nostro territorio – ha sottolineato La Vigna – e inizierà ufficialmente il suo incarico la prossima settimana».