Condividi:

Il fine settimana più atteso dell’estate aronese è pronto a partire. “Arona in rosa”, la rassegna promossa dalla Pro Loco con il sostegno del Comune, prende il via questa sera, venerdì 18 luglio, con tre giorni all’insegna di musica, danza, intrattenimento e arte diffusa. Il cuore della manifestazione sarà piazza del Popolo, ma l’intera città sarà coinvolta grazie a eventi in più punti e lungo tutto il lungolago.

Si comincia con il country e le luci rosa


Ad aprire la rassegna, questa sera alle 21.30, saranno gli Half Blood, band country che si esibirà in piazza del Popolo con la partecipazione di ballerini e performer. In contemporanea si accenderanno le luci rosa che illumineranno la città, tra cui la fontana di corso Repubblica, cornice degli iconici pinguini della mostra a cielo aperto Cracking Art, in programma fino a fine ottobre.

Sabato il dj set di Radio Deejay


Sabato sarà la giornata più ricca. Dalle 9 a mezzanotte il lungolago ospiterà i mercatini degli hobbisti, mentre in serata, sempre in piazza del Popolo, spazio al dj set a cura di Roberto Ferrari, storico speaker di Radio Deejay, che animerà la piazza fino all’una di notte. Altri dj set sono previsti anche in via Matteotti, organizzati dai commercianti, e in vari locali, tra cui La Pecora Nera in corso Marconi.

Un tuffo negli anni ’90 e il gran finale con i fuochi


Venerdì e sabato saranno dedicati anche alla nostalgia musicale: domani, sabato 19 luglio, sul palco saliranno gli 88Trend, cover band degli 883, seguiti dal dj set di BluRadio ai giardini sul lungolago Nassiriya.

Domenica sarà invece il giorno dedicato all’artigianato artistico, con l’esposizione delle creazioni dell’associazione Mani Magiche, in programma dalle 9 alle 20 lungo il lago.

Ma l’estate aronese non finisce qui. Il gran finale arriverà domenica 3 agosto con il tradizionale spettacolo dei fuochi piromusicali. Alle 22.30, sette chiatte posizionate sul lago tra Arona e Angera daranno il via a uno show pirotecnico sincronizzato con la musica, visibile da entrambe le sponde. Anche quest’anno, l’evento sarà realizzato con il contributo del Comune di Angera.

Tag:

Tutti gli articoli