Condividi:

Dal 9 all’11 giugno i centri prelievi dell’ospedale Maggiore della Carità di Novara, compresi quelli dell’ex San Giuliano e di Galliate, resteranno chiusi al pubblico. La sospensione temporanea è necessaria per l’attivazione del nuovo sistema informatico previsto dal progetto regionale "Laboratorio Unico Virtuale" (LUV), che coinvolge diverse strutture sanitarie del Piemonte con l’obiettivo di migliorare la gestione e il coordinamento delle attività di laboratorio.

Nei giorni immediatamente successivi alla riapertura, il 12 e 13 giugno, l’accesso sarà consentito solo su prenotazione tramite la piattaforma ZeroCoda, al fine di evitare disagi e sovraffollamenti durante la fase di transizione al nuovo sistema.

Durante il periodo di chiusura, gli utenti che necessitano di eseguire esami o prelievi potranno rivolgersi al centro dell’Asl situato in viale Roma oppure alle strutture sanitarie private accreditate presenti sul territorio.

L’implementazione del progetto LUV rappresenta un passo importante verso una maggiore integrazione dei servizi di laboratorio, con benefici attesi in termini di efficienza, tracciabilità e qualità delle prestazioni.

Tutti gli articoli