Condividi:
Da lunedì 7 luglio gli abitanti di Invorio possono finalmente contare su un nuovo sportello Postamat, installato all’esterno dell’ufficio postale, nell’angolo sinistro della struttura. Un servizio atteso da tempo, che risponde a un’esigenza concreta della comunità e di molti altri centri del territorio.
A raccontare l’iter per arrivare all’installazione è il sindaco Flavio Pelizzoni: «La direttrice dell’ufficio postale si era già attivata anni fa, ma sembrava molto difficile ottenere il risultato. Dal 2021 ho cominciato a sollecitare Poste Italiane in tutti i modi possibili. All’inizio il problema era reperire il macchinario. Solo nel 2024 ci dissero che sarebbe arrivato nel 2025, anche se senza date precise».
L’attesa è ora finita. Il nuovo sportello automatico permette ai cittadini di accedere ai servizi postali e bancari anche al di fuori degli orari di sportello, contribuendo a rendere più moderno ed efficiente il servizio sul territorio.
«Ringrazio l’azienda per l’attenzione alla nostra comunità – ha aggiunto Pelizzoni – e l’ufficio invoriese per la sensibilità dimostrata. È stata anche modificata la rampa di accesso, così che disabili e persone con ridotta mobilità possano usufruire del Postamat in sicurezza e autonomia».
Tag: