Condividi:

Nuovo passo avanti per il progetto “Giovani protagonisti: che bell’impresa!”, promosso dalla Provincia di Novara nell’ambito del bando nazionale “G.A.M.E. Upi 2.0”, che ha fruttato un finanziamento di 108.000 euro per azioni a favore delle politiche giovanili.

Nasce così “Team for teen”, uno sportello d’ascolto gratuito rivolto ai giovani tra i 16 e i 29 anni, con consulenze psicologiche individuali e incontri di gruppo, per affrontare ansia, stress, disoccupazione e difficoltà scolastiche. A gestirlo saranno le psicologhe Giuliana Ziliotto, Luz Cardenas e Marella Basla.

«Un’azione innovativa e unica sul nostro territorio», spiegano il presidente Federico Binatti e il consigliere alle Politiche giovanili Mauro Gigantino, sottolineando l’obiettivo di promuovere benessere emotivo e orientamento scolastico e lavorativo, soprattutto nei casi di ritiro sociale o disconnessione dal mondo del lavoro e della scuola.

Per informazioni o adesioni, è possibile scrivere a [email protected] o telefonare ai numeri 0321.378174, 0321.378106, 0321.378168.

Tutti gli articoli