Condividi:
È ufficiale: tra il 2025 e il 2026 Novara riceverà 11,8 milioni di euro per migliorare la viabilità nel polo della moda e completare la riqualificazione dell’istituto "De Pagave". L’annuncio è arrivato da Riccardo Molinari, segretario piemontese della Lega e capogruppo del Carroccio alla Camera, nel corso del convegno regionale del partito, sabato scorso in città.
«È stato pubblicato il Dpcm sulle misure a favore degli enti locali, che adotta un nostro ordine del giorno, di cui sono stato primo firmatario, e prevede questo importante stanziamento per Novara», ha dichiarato Molinari.
Il finanziamento è suddiviso in due progetti:
- 5,3 milioni di euro per la viabilità nell’area del polo della moda, in via Belletti e nelle zone circostanti. Di questi, 4,7 milioni saranno erogati nel 2025 e 600 mila nel 2026.
- 6,5 milioni nel 2026 per il completamento della ristrutturazione dell’istituto scolastico De Pagave, un intervento atteso da anni.
«Un risultato concreto che testimonia l’attenzione della Lega per il territorio e l’impegno verso le reali esigenze delle comunità locali», ha commentato il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, anche lui esponente del Carroccio.