Condividi:
Sabato 20 settembre, a partire dalle ore 18.00, torna Barengo diVino, la manifestazione dedicata ai sapori e ai vini del territorio.
In piazza Travaglini saranno allestite le tavolate per un’apericena con degustazione di 7 calici di vino accompagnati da un ricco tagliere di specialità locali: salame della duja, fidighin, salame di cinghiale, lonzino, porchetta, manzo stufato con bagnet russ, tome nostrane, pane nero con ricotta alla grappa, olive ascolane e biscotti artigianali. Il tutto al costo di 27 euro.
L’evento vedrà la partecipazione di numerose cantine del territorio: Cantina Comero, Boniperti Vignaioli, Cantina Mirù, Vigneti Calgaro, Azienda Agricola Castaldi Francesca, Torraccia del Piantavigna, Cantina Mazzoni, Costa di Sera dei Tabacchei.
Per la degustazione è prevista una cauzione di 5 euro per il calice di vetro con tasca: a fine serata si potrà restituirlo e riavere la cauzione o tenerlo come ricordo.
La serata sarà animata dal DJ set di Domenico Marafioti, per un connubio di enogastronomia e musica.
Oltre al tagliere con degustazione sarà possibile acquistare solo il tagliere, panini con prodotti tipici, singoli calici o bottiglie direttamente dai produttori.
In caso di maltempo l’evento si terrà al coperto. L’ingresso è libero e non è richiesta prenotazione.
Tag: