Condividi:
Ottimi risultati per il Piemonte del Governance Poll del Sole 24 Ore, l’indagine annuale che misura il gradimento dei cittadini nei confronti di sindaci e presidenti di Regione.
Il presidente del Piemonte Alberto Cirio conquista il terzo posto a livello nazionale, con un consenso pari al 59%. Posizione di rilievo anche per il sindaco di Novara Alessandro Canelli, che si conferma il primo tra i sindaci piemontesi e si piazza al 17° posto nella classifica nazionale, anche lui con il 59% dei consensi.
Canelli ha commentato con soddisfazione il risultato: “Non è solo il mio risultato, ma un successo condiviso con l’intera Amministrazione. Da anni restiamo stabilmente nella parte alta della classifica grazie all’impegno quotidiano, all’ascolto e al dialogo. Novara merita il meglio, e continueremo a lavorare per renderla sempre più vivibile. Le critiche costruttive ci aiutano a crescere, gli insulti no. Grazie a tutti per il sostegno che ci permette di puntare sempre più in alto.”
Il Governance Poll rappresenta una fotografia utile per comprendere la percezione dell’operato degli amministratori locali da parte dei cittadini e, ancora una volta, premia il lavoro svolto in Piemonte.