Condividi:

Storico traguardo per la Libertas Nuoto Novara, proclamata miglior società piemontese di nuoto artistico per la stagione 2024/2025. Il riconoscimento arriva al termine di una stagione brillante, frutto delle prestazioni dell’intero settore agonistico – dalle Esordienti A alle Assolute, passando per Ragazze e Junior – e delle piccole del Girotondo Blu, con Esordienti B e Giovanissime.

L’ufficialità è giunta in occasione del Campionato Regionale Esordienti A e Ragazze, andato in scena il 22 giugno alla piscina “G. Ferraris” di Torino, dove le “ondine” novaresi hanno ulteriormente confermato il loro dominio.

Tra le Esordienti A, grande protagonista Rebecca Procida, seconda negli esercizi obbligatori e poi vincitrice del “solo”, davanti alle compagne Elena Condorelli (argento) e Giorgia Gambetti (bronzo), in un podio tutto novarese. Nel “duo” trionfo per Gambetti e Nicole Gazzola, mentre Condorelli e Giada Montano hanno chiuso al terzo posto. Argento, invece, nel libero combinato per il team composto da Gambetti, Condorelli, Gazzola, Montano, Procida, Matilde Agosta e Caterina Pesare.

Nella categoria Ragazze, argento nel “solo” per Maddalena Mazzini, bronzo per Aurora Imbrici. Quest’ultima, insieme a Zoe Luparia (con Emma Ferrari come riserva), ha conquistato anche l’argento nel “duo”.

Nel programma a squadre è arrivato l’oro per la formazione composta da Ferrari, Imbrici, Luparia, Arianna Mammolito, Eva Marinozzi, Mazzini e ancora Procida, che ha gareggiato fuori categoria. Riserve: Demetra Giampietro e Carlotta Rogora.

Chiusura col botto nel libero combinato, con un altro oro per l’esercizio portato in vasca da Ferrari, Gazzola (Esordiente A), Giampietro, Imbrici, Luparia, Mammolito, Marinozzi, Mazzini e l’instancabile Procida.

Un’annata da incorniciare per la società presieduta da Renzo Bellomi, che si conferma punto di riferimento assoluto per il nuoto artistico piemontese.

Tag:

Tutti gli articoli