Condividi:

Si è conclusa con il trionfo del paese ospitante l’edizione 2025 di “Paesi in Gioco”, la manifestazione ispirata ai giochi di una volta che da diciassette anni unisce i Comuni del Novarese all’insegna dell’amicizia, della tradizione e del divertimento. A conquistare il primo posto è stata infatti la squadra di Romagnano Sesia, che ha accolto l’evento tra le vie del paese con entusiasmo, partecipazione e grande spirito di squadra.

Dieci i Comuni in gara: Agrate Conturbia, Borgo Ticino, Caltignaga, Cavaglietto, Cavaglio d’Agogna, Comignago, Mezzomerico, Momo, Varallo Pombia e Romagnano Sesia. Dopo il successo dell’edizione 2024 a Cavaglio d’Agogna, quest’anno è toccato a Romagnano raccogliere il testimone e trasformarsi in teatro di sfide goliardiche, allegria e momenti di condivisione.

Le prove, ispirate a una sorta di “Giochi senza frontiere”, hanno incluso sfide come la “palla rimbalzina”, la “tartabicicletta”, il “gran prix delle carriole”, il “chiodo matto” e “maccherone, mo me te magno”, oltre ai tornei di carte (briscola e scopone) e al calciobalilla. A concludere la giornata, un rinfresco con le eccellenze gastronomiche portate da ogni paese partecipante.

Tutti gli articoli