Condividi:
Dal 21 al 29 giugno, le piazze di Novara torneranno ad animarsi con la 19ª edizione di Streetgames, l’attesissima manifestazione estiva che fonde sport, spettacolo e inclusione. Un unico grande appuntamento per il 2025, con Sim Immobiliare come title sponsor, affiancata da numerosi altri sostenitori che condividono i valori del festival.
Il cuore pulsante dell’evento saranno piazza Martiri, con il palco centrale, piazza Della Repubblica e piazza Puccini, pensata per le famiglie con area food, spazio bimbi e relax. Ogni sera, dalle 18, partono le attività sportive e, dalle 20, spazio alla musica con dj set e band diverse ogni sera, tra cui Rocchetti Band, Urlo Band, Malamente, Super Smile, Daniele Bassi e molti altri.
I tornei restano un classico irrinunciabile: basket, beach volley, padel e calcio, con la suggestiva Comoli Ferrari Padel Arena come punto di riferimento. Da lunedì 23 a venerdì 27, tornano anche le mattinate dedicate ai più piccoli con “Streetgames for Children”: oltre mille ragazzi dei Grest novaresi parteciperanno gratuitamente grazie alla collaborazione delle società sportive.
Il via ufficiale sabato 21 giugno con la sfilata delle società sportive (partenza da piazza Cavour alle 20.45) e, alle 21.30, l’apertura in piazza Martiri con un momento speciale: la consegna delle prime borse di studio Streetgames a due giovani che si sono distinti per impegno sportivo e scolastico.
Grande attesa per giovedì 26 giugno con la serata Formid@bile, che vedrà in gara squadre miste di atleti normodotati e con disabilità nelle discipline di calcio, tennis e atletica. Spazio anche alla solidarietà con la staffetta benefica “Novara che corre” in collaborazione con l’associazione “Edo’s Smaile”.
Novità 2025: Streetgames incontra anche la cultura con due appuntamenti curati dalla libreria La Talpa. Martedì 24 si presenta “Touch Down Mr President” di Dario Ricci, mercoledì 25 “Sempre, ovunque, contro chiunque” con Daniele Manusia e Alessio De Chiricio.
Per orientarsi meglio nel fitto calendario eventi, quest’anno Streetgames introduce i QrCode, che collegheranno direttamente al sito ufficiale e al programma dettagliato.
Il vicesindaco Ivan De Grandis sottolinea: «Streetgames è maturato, unendo sport e inclusione. È un evento che fa bene alla città». Il presidente Michele Belletti aggiunge: «Questa manifestazione è parte della nostra identità. È passione, dedizione e una festa che cresce ogni anno». E da Sim Immobiliare, Simonetta Bacchiega e Valter Feston chiudono: «Per noi non è solo sponsorship, è un modo per restituire alla città qualcosa di bello e condiviso».
Streetgames è pronto a conquistare Novara, ancora una volta.
Tag: