Condividi:
È di quattro vittime e una ferita grave il bilancio del drammatico incidente avvenuto oggi, poco dopo le 13:30, sull’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto compreso tra Novara Est e Marcallo Mesero, in prossimità dello svincolo per l’aeroporto di Malpensa.
Secondo una prima ricostruzione, a causare lo schianto sarebbe stato un uomo di 82 anni, che avrebbe imboccato l’autostrada in contromano dal casello di Marcallo Mesero, dirigendosi verso Torino ma percorrendo la carreggiata in direzione Milano. La sua vettura si è scontrata frontalmente con un’auto a bordo della quale viaggiavano quattro persone: tre sono morte sul colpo, mentre una giovane donna è rimasta gravemente ferita.
La ragazza è stata soccorsa dal personale del 118, intubata e trasportata in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. Ha riportato traumi al torace e fratture a un arto superiore e a uno inferiore. Le sue condizioni sono gravi ma stabili e attualmente è sotto osservazione da parte dell’équipe medico-chirurgica.
Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Novara Est, competente sul tratto interessato, per eseguire i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.
Pesanti le ripercussioni sul traffico: si sono formate lunghe code in direzione Milano, anche nel tratto novarese dell’autostrada. Attualmente, l’unico collegamento percorribile resta il ponte sulla statale 11 Padana Superiore tra la provincia di Novara e Ponte Nuovo di Magenta. Per rientrare sulla A4 da Magenta è necessario raggiungere l’ingresso di Marcallo.
Tag: