Condividi:
Tornano i centri estivi promossi dal Comune di Novara insieme ad associazioni e parrocchie, con un’attenzione speciale anche agli anziani. Da luglio fino al 29 agosto, infatti, si svolgerà “Estate Insieme”, la tradizionale rassegna di musica, balli, iniziative ricreative e momenti di socializzazione dedicata agli anziani della città.
Il Comune di Novara ha pubblicato un avviso, aperto fino al 27 giugno, rivolto a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale attive nei settori socio-assistenziale, culturale e ricreativo, per proporre progetti specifici da realizzare nell’ambito dell’iniziativa.
L’Amministrazione Comunale mette a disposizione gratuitamente l’area scoperta del parco e parte della struttura della Scuola Primaria “A. Peretti” in Corso Risorgimento 237, oltre a un rimborso delle spese documentate fino a un massimo di 40.000 euro per la realizzazione delle attività.
La manifestazione durerà 44 giorni, con apertura giornaliera da lunedì a domenica, offrendo musica, balli e momenti di aggregazione, con due sabati al mese caratterizzati da chiusura prolungata fino alle 23.
«“Estate Insieme” – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Teresa Armienti – è ormai un appuntamento immancabile per l’estate dei nostri anziani a Novara. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione uno spazio come il cortile della Peretti, perfetto per le tante iniziative che ogni anno animano questa manifestazione. È sempre un piacere vedere l’entusiasmo e la voglia di stare insieme dei nostri concittadini, che aspettano con gioia questo momento. Invitiamo quindi tutte le associazioni e organizzazioni interessate a partecipare, contribuendo a far sentire i nostri anziani accolti e felici».