Condividi:
È il Dott. Stefano Romano il nuovo Presidente di UPO Alumni. Romano, laureato magistrale in Scienze Politiche con indirizzo Studi Europei presso l’Università del Piemonte Orientale di Alessandria, è dipendente ministeriale e papà di Laura e Gaia. Già consigliere nel precedente mandato, assume ora la guida dell’associazione.
A fianco di Romano, il Vicepresidente Vicario è il Dott. Alessandro Balbis, consulente aziendale di Vercelli, laureato in Economia e Commercio presso UPO Novara, sposato e padre di Martina e Maya. La Vicepresidente aggiunta è la Dott.ssa Elena Parisi, impiegata e mamma di Ginevra, anch’essa di Vercelli.
Il ruolo di tesoriere è affidato al Dott. Andrea Mattaliano, libero professionista vercellese, mentre la Dott.ssa Ines Ventura, docente di Lettere e mamma di Giulia, è la nuova segretaria. Completano il Consiglio il Dott. Marco Bosio, responsabile web e social media, e il Dott. Antonio Poggi Steffanina, fondatore e primo presidente di UPO Alumni, ora responsabile dell’area Bandi e Premi.
Membro onorario è il Magnifico Rettore Prof. Menico Rizzi.
Il collegio dei revisori è composto dalla Dott.ssa Carmen Aina, professoressa associata di Politica Economica all’UPO, e dai commercialisti e revisori contabili Andrea Sampietro e Davide Roncarolo.
Il Presidente Stefano Romano ha dichiarato: «Ringrazio i soci per la fiducia e il precedente Consiglio Direttivo per il lavoro svolto. Siamo pronti a intraprendere un nuovo triennio, con continuità ma anche attenzione alle nuove esigenze, per rafforzare il legame tra l’Università e i suoi laureati.»
Il Vicepresidente Vicario Alessandro Balbis ha aggiunto: «La collaborazione con l’Università sarà fondamentale. Puntiamo a crescere nei numeri, offrire servizi e consolidare la rete dei laureati nei poli di Vercelli, Novara e Alessandria. Ci aspetta un intenso lavoro per organizzare eventi e iniziative in sinergia con istituzioni, fondazioni e associazioni locali.»
Tag: