Condividi:
Fermato per un controllo fuori da un locale, un 30enne novarese è stato trovato in possesso di 100 grammi di pasta di hashish. I carabinieri del Comando provinciale di Novara hanno così deciso di estendere la perquisizione alla sua abitazione in corso 23 Marzo, dove hanno scoperto e sequestrato ben 4 chili tra marijuana e hashish.
Il giovane, F.C., è già noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi: otto anni fa era stato arrestato con mezzo chilo di hashish e materiale per la coltivazione. Nella sua abitazione la droga era suddivisa in panetti, alcuni con etichette artigianali, altri sfusi.
Al momento non è scattato l’arresto, poiché parte dello stupefacente contiene un livello di THC che fino a pochi mesi fa non era considerato illegale. Con l’entrata in vigore del nuovo decreto sicurezza, ora lo è. Le indagini dovranno accertare se l’acquisto della sostanza sia avvenuto prima dell’entrata in vigore della nuova normativa. L’uomo è stato quindi indagato a piede libero. Ha dichiarato di aver acquistato la merce da una ditta autorizzata, sostenendo che si trattasse di cannabis legale.
Tag: