Condividi:
È arrivata al capolinea la vicenda dell’Albergo Italia: lo storico hotel di via Solaroli resterà chiuso fino a quando non saranno risolti i problemi legati agli impianti e alle condizioni igienico-sanitarie.
La struttura, che in passato aveva ospitato convention politiche e numerosi eventi, era già finita sotto la lente del Comune nei mesi scorsi. Il 9 gennaio un’ordinanza aveva imposto alla società titolare, “Albergo Italia srl”, di eseguire lavori per sanare gravi carenze igieniche. Un secondo provvedimento, datato 7 febbraio, aveva ridotto a 25 le camere utilizzabili, in seguito a un sopralluogo congiunto di vigili del fuoco e polizia locale.
Nonostante i termini concessi per mettersi in regola, il 13 agosto un nuovo controllo ha evidenziato le stesse criticità. Dopo una proroga durata quasi tutto il mese, è stata avviata la procedura di chiusura definitiva della struttura.
L’albergo, più volte citato anche in commissione comunale durante i dibattiti sul turismo, vede così sospesa la sua attività fino alla completa risoluzione delle irregolarità.
Tag: