Condividi:

Si è spento improvvisamente mentre percorreva in bicicletta via Ronchetto, nei pressi della cappelletta della Madonna del Cammino. A perdere la vita è stato Guerrino Franzon, 83 anni, figura molto conosciuta e stimata in città, presidente della sezione di Oleggio dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di ieri. Erano da poco passate le 12.30 quando un passante ha notato un paio di scarpe tra gli arbusti, accanto alla strada. Avvicinatosi, ha fatto la tragica scoperta del corpo senza vita dell’uomo, caduto in un dirupo ai margini dell’asfalto. L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, e l’elisoccorso del 118, atterrato in un campo vicino all’ex sede del Circo di Francia. Nonostante i tentativi disperati di rianimazione, Franzon è deceduto sul colpo, probabilmente a causa di un malore improvviso.

Poco prima delle 11, Guerrino aveva lasciato la sua abitazione in via San Bartolomeo, come spesso faceva, diretto verso la valle del Ticino. Mentre affrontava la discesa di via Ronchetto, per motivi ancora da accertare, non è riuscito ad affrontare una curva ed è finito fuori strada.

La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale Maggiore di Novara.

Tutti gli articoli