Condividi:
La Polizia Locale di Trecate accoglie Mitch, giovane esemplare di Pastore Tedesco Grigione, che entrerà a far parte del nucleo cinofilo antidroga. Il suo arrivo segna un nuovo capitolo per il Corpo, che da anni punta sull’impiego delle unità cinofile come strumento strategico nella lotta allo spaccio.
Mitch raccoglie il testimone di Baldo, primo cane antidroga del Comune, in servizio dal 2018 fino al luglio 2025, quando è stato ritirato per motivi di salute. In sette anni ha preso parte a numerose operazioni, guadagnandosi il riconoscimento della comunità trecatese e lasciando un segno importante nella storia del Comando.
Attualmente il nuovo arrivato è impegnato in un percorso di formazione specialistica che si concluderà a marzo 2026. Nel frattempo, il servizio sarà garantito da Sun, altro Pastore Tedesco operativo dal 2019.
«Il nucleo cinofilo è un vero fiore all’occhiello della Polizia Locale – ha ricordato il Commissario Straordinario – e rappresenta un supporto fondamentale per la sicurezza del territorio».
Con l’ingresso di Mitch, l’Amministrazione ribadisce la propria volontà di investire in risorse e mezzi qualificati per garantire maggiore sicurezza urbana.
Tag: