Condividi:

È scomparso improvvisamente all’età di 62 anni Emilio Zenoni, assessore comunale di Gozzano e docente di Lettere presso l’Istituto Tecnico “Leonardo da Vinci” di Borgomanero. Il decesso è avvenuto nella serata di venerdì, probabilmente a causa di un infarto, nella casa di villeggiatura di Rimasco, in Valsesia, dove si era recato come di consueto dopo la conclusione degli esami di maturità. Grande amante della natura, Zenoni aveva trascorso la giornata in escursione, pubblicando anche foto sui social prima di accusare il malore.

Figura molto nota e stimata sia in ambito scolastico che politico, era laureato in Lettere e Filosofia. Ex deputato della Lega Nord nel 1994, aveva ricoperto anche i ruoli di presidente del Consiglio provinciale e comunale di Gozzano. Fu membro delle commissioni Difesa, Istruzione e Politiche comunitarie e primo firmatario della proposta per istituire il Tribunale di Borgomanero.

Numerosi i messaggi di cordoglio da istituzioni e politici locali e regionali, che ne hanno ricordato la competenza, il valore umano e lo spirito di dialogo. I funerali si terranno martedì 16 luglio alle ore 10.30 nella chiesa di San Giuliano a Gozzano.

Tutti gli articoli