Condividi:

Due uomini, un 78enne di Divignano e un 63enne di Oleggio, sono stati arrestati dai Carabinieri di Arona nell’ambito di un’indagine che ha svelato un inquietante sistema di spaccio di droga legato a prestazioni sessuali.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 78enne metteva a disposizione la propria abitazione come luogo d’incontro e deposito per la droga, mentre il 63enne avvicinava giovani donne, offrendo loro stupefacenti in cambio di rapporti sessuali. In un secondo momento, la droga veniva usata come strumento di ricatto.

Durante la perquisizione sono stati sequestrati 3 grammi di cocaina e 3 di marijuana. Il 78enne è stato denunciato e sottoposto all’obbligo di firma, mentre il 63enne è stato trasferito in carcere con le accuse di spaccio di droga a fini di sfruttamento sessuale e violenza sessuale aggravata, approfittando dello stato di vulnerabilità delle vittime.

Gli incontri si svolgevano nell’abitazione del complice, in macchina o in albergo. A far partire le indagini è stata la testimonianza di un consumatore della zona aronese. L’inchiesta è ancora in corso per chiarire l’intera rete di contatti e responsabilità.

Tutti gli articoli