Condividi:

La Guardia di Finanza di Novara, su delega della Procura della Repubblica, ha eseguito una serie di perquisizioni personali, locali e informatiche, oltre a sequestri probatori nell’ambito di un’inchiesta per corruzione e responsabilità amministrativa delle società.

Al centro delle indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e della Sezione di Polizia Giudiziaria della GdF di Novara, l’operato di una società con sede in Molise, risultata vincitrice di due appalti pubblici per la manutenzione del verde lungo strade statali, anche nel territorio novarese.

Le perquisizioni, condotte in Piemonte e in Campania con il supporto di unità cinofile “cash dog”, hanno coinvolto la sede operativa della società e gli uffici di tre pubblici funzionari. Tra il materiale sequestrato figurano dispositivi informatici, denaro contante per circa 140.000 euro e effetti cambiari per quasi 40.000 euro.

L’inchiesta è ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dal principio di presunzione di innocenza, eventuali responsabilità saranno accertate solo in presenza di una sentenza definitiva di condanna.

Tutti gli articoli