Condividi:
L’Azzurra Hockey Novara ufficializza l’ultimo innesto del proprio roster per la stagione 2025/26 di Serie A1: si tratta del campione Domenico Illuzzi, che vestirà la maglia numero 9.
Nato a Bari il 22 febbraio 1989, Illuzzi è uno dei bomber più apprezzati dell’hockey italiano. Cresciuto nel vivaio del Giovinazzo, ha costruito una carriera di alto livello militando nelle fila di Seregno, Lodi (dove ha trascorso dieci stagioni), Forte dei Marmi e, più recentemente, Sarzana, con cui ha chiuso l’ultima stagione mettendo a segno 24 reti in 29 presenze.
A livello internazionale, Illuzzi vanta una lunga militanza con la Nazionale Italiana: nel suo palmarès figurano tre medaglie di bronzo (2008, 2012, 2018), un argento europeo (2016) e soprattutto l’oro conquistato nel 2014, proprio sotto la guida di Massimo Tataranni, oggi suo allenatore a Novara.
Il suo palmarès a livello di club parla da sé: 3 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, frutto di una carriera all’insegna del talento, della potenza fisica e dell’esperienza.
«Siamo orgogliosi di accogliere un atleta del calibro di Domenico Illuzzi», commenta la società. «Con lui si completa un organico competitivo, pronto a dire la sua nel prossimo campionato di Serie A1».
Tag: