Condividi:

Da domani scatterà la chiusura del cavalcavia Porta Milano per permettere l’avvio dei lavori di consolidamento della rampa in direzione di largo San Lorenzo. Il rinvio dell’intervento, spiega l’assessore ai lavori pubblici Rocco Zoccali, è stato necessario per completare la segnaletica che avviserà gli automobilisti delle variazioni alla viabilità. In quest’area verrà istituito il senso unico in uscita, nel tratto compreso tra l’inizio del corso e via Fogazzaro. Nel frattempo, si conferma la necessità di mantenere alcune limitazioni anche sul cavalcavia 25 Aprile, danneggiato nel crollo del 9 ottobre 2022. Proprio quel cedimento aveva costretto a posticipare di quasi tre anni i lavori previsti sul Porta Milano.

Dopo un lungo periodo di chiusura, prima totale e poi parziale, il cavalcavia 25 Aprile è stato ripristinato e, lo scorso 7 giugno, sottoposto a prove di carico. Tuttavia, i test hanno dovuto essere ripetuti a causa di vibrazioni anomale.
Rimangono quindi in vigore i limiti di transito: vietato l’accesso ai mezzi superiori ai 35 quintali, mentre è consentito il passaggio agli autobus di linea fino a 200 quintali. Esclusi, invece, i pullman turistici.

Tutti gli articoli