Condividi:

Chiude in utile il bilancio 2024 di SUN S.p.A., la società che gestisce il trasporto pubblico locale nell’area di Novara. Il documento contabile, già approvato dall’Amministratore Unico Paolo Pepe, sarà esaminato dal Comune di Novara – socio unico dell’azienda – nella seduta del 30 luglio.

Il risultato positivo arriva al termine di un percorso di revisione gestionale avviato a inizio mandato, con un costante confronto con gli organi di controllo e aggiornamenti continui verso il Comune. Il bilancio, spiegano dalla società, tiene conto anche delle performance degli anni precedenti e ha richiesto l’adeguamento di alcune politiche interne per rispondere agli obiettivi fissati dall’amministrazione comunale.

Parallelamente, SUN ha completato la documentazione per l’affidamento in house del servizio per il periodo 2026-2031. Sono stati predisposti il Piano Economico Finanziario e la Relazione sulla Modalità di Gestione, nel rispetto degli impegni con l’Agenzia della Mobilità Piemontese.

La società guarda ora al futuro con un piano di sviluppo strategico che punta a rafforzare ulteriormente il servizio pubblico locale nei prossimi nove anni.

Tutti gli articoli