Condividi:

Una nuova rotatoria è in progetto lungo la statale 32 Ticinese, nel tratto compreso tra lo svincolo della tangenziale Nord Est di Novara e il ponte del Terdoppio. A realizzarla sarà Anas, che ha messo a punto un intervento di riqualificazione su un tratto di circa 1.500 metri, compreso tra la cosiddetta “curva della Pan Electric” e lo svincolo della tangenziale Est.

L’obiettivo è migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico, anche in relazione all’accesso al polo logistico GLP G-Park. La nuova rotonda comporterà infatti la chiusura dell’attuale immissione diretta sulla statale 32 dalla strada del Ceppo.

Il punto individuato per la costruzione si trova tra l’ingresso dell’ex discoteca Jambo e un capannone dismesso, ex sede di una nota concessionaria automobilistica.

«L’iter per l’assegnazione dei lavori è in fase conclusiva – fanno sapere da Anas – ma non è ancora possibile indicare una data certa per l’avvio del cantiere e il completamento dell’opera».

Tra le ipotesi, anche la realizzazione di un controviale sul lato Est della statale, simile a quello già esistente sul lato Ovest (corso Sempione), per facilitare l’accesso ai futuri insediamenti immobiliari che potrebbero svilupparsi nell’area dell’ex Jambo e del capannone.

Tutti gli articoli