Condividi:

Attimi di grande tensione nel primo pomeriggio ad Asti, tra corso Alfieri e via Grassi, dove un uomo originario del Novarese è fuggito dopo aver minacciato l’ex fidanzata e speronato una pattuglia dei carabinieri. È successo poco prima delle 15 e l’uomo, 38 anni, risulta tuttora ricercato.

A far scattare l’allarme è stata la chiamata di un passante al 112, preoccupato per la lite in strada tra un uomo e una donna. La donna è riuscita a mettersi in salvo rifugiandosi in un negozio, mentre sul posto arrivava una gazzella dell’Arma.

Alla vista dei militari, l’uomo — alla guida di una Jeep Grand Cherokee — è fuggito a tutta velocità. In un vicolo, bloccato, ha ingranato la retromarcia speronando l’auto dei carabinieri, riuscendo così ad aprirsi un varco e a far perdere le sue tracce, allontanandosi verso l’esterno della città.

La donna è stata accompagnata in caserma per essere ascoltata e chiarire le cause del violento litigio. Intanto, le forze dell’ordine hanno avviato una vera e propria caccia all’uomo nel territorio.

Tutti gli articoli