Condividi:

Fine settimana movimentato per i Carabinieri di Novara, impegnati in due distinti interventi che hanno portato all’arresto di una donna e di un uomo per reati legati a furti.

Nella notte tra sabato e domenica, una pattuglia del Radiomobile è intervenuta in via della Rosette, dove il proprietario di una villetta aveva sorpreso tre persone uscire dal suo cortile con un monopattino. Due di loro sono riuscite a fuggire, mentre una donna è stata bloccata dai militari. La fermata ha ammesso di trovarsi lì con gli amici, ma ha tentato di ridimensionare la vicenda. Dopo la convalida dell’arresto, la donna è stata scarcerata in attesa del giudizio per direttissima. È accusata di concorso in furto in abitazione.

Il secondo episodio risale alla serata di venerdì, quando i carabinieri sono intervenuti presso il supermercato Lidl di corso della Vittoria. Un uomo era stato sorpreso da un addetto alla vigilanza mentre cercava di uscire senza pagare. Per guadagnarsi la fuga ha spintonato il vigilante, abbandonando la refurtiva. Rintracciato poco dopo a poca distanza, è stato arrestato: alla luce dell’aggressione, l’uomo dovrà ora rispondere del reato di rapina impropria.

Tutti gli articoli