Condividi:

Novara - Accademia Borgomanero 5-0
Reti: 2’ pt Arboscello, 19’ pt Basso, 20’ pt Donadio; 5’ st Ledonne (rigore), 35’ st Kailoti

A Borgomanero, allo stadio comunale, il Novara ha disputato un’amichevole contro l’Accademia Borgomanero, imponendosi 5-0.

Nel primo tempo, la squadra di Zanchetta è scesa in campo con Boseggia in porta, difesa composta da D’Alessio, Citi, Khailoti e Dell’Erba, centrocampo con Maressa, Ranieri, Arboscello e Basso, e l’attacco formato da Donadio e Da Graca. Il vantaggio è arrivato presto con un colpo di testa di Arboscello, seguito dalla punizione vincente di Basso e dal gol di Donadio, che hanno fissato il risultato sul 3-0 all’intervallo. Durante la frazione sono entrati Ledonne e Lartey.

Nella ripresa il Novara ha segnato ancora con un rigore realizzato da Ledonne e con un colpo di testa di Khailoti. Diverse sostituzioni hanno dato spazio a Negri, Deseri, Lorenzini, Collodel, Cortese, Di Cosmo, Agyemang, Sibilio, Alberti, De Mori e Federico. La partita si è conclusa 5-0.

Questo è il quinto test precampionato per il Novara, che ora si prepara alla sfida ufficiale contro la Juventus Next Gen, valida per il primo turno di Coppa Italia Serie C, in programma nei prossimi giorni. Subito dopo, al Piola, sarà la volta dell’esordio in campionato contro l’Inter U23.

Tutti gli articoli