Condividi:
Lutto nel mondo dello sport e dell’imprenditoria novarese: si è spento all’età di 82 anni Roberto Bossetti, figura molto conosciuta e stimata in città. Secondogenito di Adriano Bossetti, fondatore della Siti di Marano Ticino – storica azienda leader nei forni per l’industria ceramica – Roberto ha ricoperto per anni il ruolo di dirigente amministrativo nell’impresa di famiglia, che arrivò a dare lavoro a 350 persone prima di cessare l’attività nei primi anni Duemila.
Malato da tempo, le sue condizioni si erano aggravate dopo un periodo di riabilitazione a Veruno. Ricoverato in Rianimazione all’ospedale Maggiore di Novara, è deceduto nella serata di martedì. Lascia la moglie Barbara e i quattro figli Paolo, Martino, Giovanni ed Elena.
Noto anche con il soprannome di "Bobo", Bossetti era un volto familiare nel panorama sportivo locale. Grande appassionato di calcio, è stato dirigente del Novara e tifoso affezionato, sempre presente sugli spalti. Con i fratelli Gianni e Renato aveva condiviso anche la passione per l’automobilismo, fondando la scuderia “Tre Gazzelle”. Negli ultimi anni si era dedicato con entusiasmo al mondo dell’ippica, diventando presidente della Società Ippica Novarese alla cascina Boriola della Bicocca.
Uomo dal carattere deciso ma affabile, viene ricordato con affetto da tanti amici e sportivi, tra cui gli ex calciatori azzurri Carlo Jacomuzzi, Luigino Giannini e Franco Carrera, con cui aveva condiviso un legame sincero.
I funerali si terranno domani, venerdì 8 agosto, alle 10.30 nella basilica di San Gaudenzio a Novara.
Tag: