Condividi:

Ha tentato di ingannare la barriera delle casse automatiche pagando solo una parte della spesa e utilizzando lo scontrino per oltrepassare i controlli con altra merce non dichiarata, per un valore complessivo di circa 150 euro. È successo nel pomeriggio di domenica al supermercato del centro commerciale Il Gallo di Galliate, dove i carabinieri del Radiomobile di Novara sono intervenuti arrestando un 37enne di origine marocchina, residente a Romentino.

L’uomo, regolare sul territorio e con un lavoro stabile, non ha precedenti penali. Lunedì mattina l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la libertà senza misure cautelari, rinviando l’udienza per direttissima a settembre.

Durante l’interrogatorio, il 37enne ha parlato di un semplice errore, sostenendo di aver dimenticato di pagare alcuni prodotti. Tuttavia, tale versione è stata smentita dalle riprese delle telecamere di sorveglianza, che hanno mostrato come l’uomo avesse deliberatamente nascosto la merce. Si è comunque detto pronto a risarcire il danno prima dell’udienza.

Tutti gli articoli