Condividi:

Novara ha reso omaggio ieri, mercoledì 3 settembre, ad Ada Perotti, che ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Nata nel 1925 all’Ospedale Maggiore, Ada ha sempre vissuto nella frazione di Pernate, dove fin da giovanissima ha lavorato nella tessitura storica, poi Tessibaldi.

Donna energica e instancabile, non si è mai sposata e ha scelto di dedicare la sua vita agli altri e alla sua comunità. Per decenni è stata un punto di riferimento della parrocchia di Pernate, partecipando con passione alla corale e offrendo il proprio aiuto a chi ne aveva bisogno.

Ada oggi vive accanto al figlio della sua nipote, prematuramente scomparsa, ed è circondata dall’affetto dei suoi familiari, in particolare delle pronipoti Arianna e Margot, con cui ha festeggiato questo traguardo speciale.

Alla festa non è mancato il saluto dell’amministrazione comunale: a portare gli auguri della città e del sindaco è stato il presidente del Consiglio comunale Edoardo Brustia.

Un compleanno che non celebra solo la longevità, ma soprattutto una vita spesa con generosità e dedizione alla comunità.

Tutti gli articoli