Condividi:
Al via la Festa Patronale di San Novello, un evento molto atteso che animerà il paese dal 29 agosto al 1° settembre 2025. Le celebrazioni, organizzate nell’area feste adiacente alla chiesa, promettono quattro serate di musica, gastronomia e divertimento per tutte le età.
Cucina, musica e tanto divertimento
Ogni sera, a partire dalle ore 20:00, l’area feste aprirà i battenti con un’apertura benefica gestita dall’Associazione "Enso e Tenso". La cucina proporrà un ricco menù con specialità locali come lumache, alborelle e rane fritte, disponibili per tutta la durata dell’evento. Non mancherà la musica dal vivo con diverse band pronte a far ballare il pubblico.
Il programma delle serate
Venerdì 29 agosto: La festa si aprirà alle 21:30 con la serata musicale della band "MalaMente".
Sabato 30 agosto: Il pomeriggio sarà dedicato allo sport con il Torneo di Calcetto tra i quattro rioni di Casalbeltrame, che si svolgerà presso il campo sportivo alle 16:00. La serata continuerà con la musica della band "4 Dance" alle 21:30. La specialità gastronomica del giorno sarà l’anatra arrosto con patatine.
Domenica 31 agosto: La giornata si preannuncia ricca di eventi a partire dal pomeriggio. Alle 14:00, "NonnoMauro" intratterrà i più piccoli con giochi in legno. Alla stessa ora, sarà possibile visitare il Museo etnografico dell’attrezzo agricolo "L CiVÈL" con ingresso gratuito. La sera, alle 21:30, sul palco salirà la band "883ad", e in cucina si potrà gustare la porchetta con patatine.
Lunedì 1 settembre: L’evento si concluderà con la serata musicale della band "SkatenaBand" alle 21:30.
Informazioni utili e prenotazioni
Per assicurarsi un posto, la Pro Loco di Casalbeltrame consiglia la prenotazione ai seguenti numeri di telefono: 331 6889539 e 339 2186019. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo. È inoltre disponibile il servizio di asporto su prenotazione obbligatoria entro le 19:00 del giorno precedente.
Per ulteriori aggiornamenti e informazioni, è possibile seguire i canali social della Pro Loco di Casalbeltrame su Facebook e Instagram, cercando @prolococasalbeltrame.
Tag: