Condividi:
Un nuovo servizio per la salute dei cittadini sarà operativo a partire dal 10 settembre a Gozzano. Il Comune, in collaborazione con Avis, inaugura un centro prelievi presso l’ambulatorio di via Padre Picco 1, sede dell’associazione dei donatori di sangue.
I prelievi saranno programmati ogni 15 giorni, tutti i mercoledì dalle 8 alle 9.30, riservati ai residenti. L’ufficio protocollo del Comune raccoglierà le impegnative dei cittadini, che dovranno essere inserite in una busta chiusa e consegnate dai dipendenti comunali all’Asl. Il ritiro delle impegnative inizierà il 5 settembre, ogni venerdì dalle 10 alle 12.
Dopo il prelievo, ai cittadini sarà rilasciato un foglio con le istruzioni per scaricare i referti online. Il servizio rappresenta un passo importante per portare la salute più vicino ai cittadini e rafforzare il legame tra Avis e la comunità.
Per prenotare il prelievo, le impegnative vanno consegnate all’ufficio protocollo del Comune ogni venerdì dalle 10 alle 12. Per il ritiro dei referti online sarà attivo uno sportello dedicato sia il mercoledì dalle 10 alle 12 presso l’Ufficio Protocollo, sia il mercoledì dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca Civica Mazzetti.