Condividi:

Novara ha accolto ieri il principe Alberto II di Monaco, ospite speciale della prima tappa della Vuelta a España. «Spero di tornare presto in Piemonte e a Novara fermandomi più a lungo», ha dichiarato il sovrano salutando gli amministratori locali.

L’arrivo della tappa ha trasformato la città in un grande palcoscenico internazionale, in vista della partenza da Montecarlo dell’edizione 2026 della corsa. Decine di cittadini hanno applaudito lungo le transenne, ricevendo sorrisi e strette di mano dal principe.

In segno di omaggio, Alberto II ha ricevuto una bottiglia di Ghemme Docg 2016 dalle mani di Mirko Barbavara, sindaco del Comune vitivinicolo.

«È una vetrina mondiale per Novara», ha commentato il sindaco Alessandro Canelli. «Un evento trasmesso in Mondovisione che ci dà grande visibilità. Nonostante il periodo di ferie, la partecipazione dei novaresi è stata straordinaria».

Oltre duemila persone si sono radunate sul traguardo, intrattenute anche da artisti di strada, trasformando l’arrivo della tappa in una vera festa cittadina.

Tutti gli articoli