Condividi:

Notte movimentata in via Agogna a Novara, dove un 37enne di origine georgiana, con cittadinanza spagnola, è stato arrestato per tentato furto. L’uomo, identificato come C.K., è stato sorpreso dalla polizia mentre cercava di introdursi in un condominio insieme a un complice.

L’allarme è scattato intorno alle 2 di notte, grazie alla segnalazione di un residente che ha visto due persone scavalcare il cancello dello stabile e forzare la porta d’ingresso. Sul posto sono immediatamente intervenute le volanti: alla vista degli agenti i due hanno tentato la fuga lungo viale Allegra, ma uno di loro è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

Nelle vicinanze di un’auto parcheggiata gli agenti hanno rinvenuto arnesi da scasso e il nottolino della porta dell’appartamento preso di mira. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al giudice, sostenendo di trovarsi in città solo di passaggio e di aver seguito l’amico senza sapere delle sue intenzioni.

Il magistrato ha disposto per lui la misura del divieto di dimora in provincia di Novara, in attesa della direttissima fissata per novembre. Intanto proseguono le indagini per identificare il complice riuscito a far perdere le proprie tracce.

Tutti gli articoli